
Lunedì 7 Gennaio, alle ore 10.30 , verrà inaugurata la Panchina Rossa, simbolo concreto per la lotta alla violenza contro le donne.
L’iniziativa, che porta lo slogan “Diciamo no alla violenza”, nasce con lo scopo di richiamare l’attenzione di tutti i cittadini – e non solo – ed è stata fortemente voluta dall’Associazione Azzurro Salento Sezione di Guagnano.
La panchina, già posizionata presso la Villetta della Madonnina di Via Provinciale, verrà dipinta di rosso dai ragazzi del CCRR nel corso della mattinata di Lunedì.
Protagonisti della giornata saranno: il Sindaco di Guagnano; gli alunni delle classi terze della Suola Secondaria di Primo grado; la Dirigente Scolastica, i ragazzi del CCRR; il parroco; gli Assessori all’Istruzione e i referenti del CCRR.
Gli alunni che dipingeranno la panchina daranno vita ad una metafora speciale che sottolineerà l’importanza della consapevolezza di fronte ad un gesto così vile.
È importante per le nuove generazioni comprendere a fondo la grandezza di un problema così attuale e creare le basi per poterlo combattere.