Il CIDI di Lecce, lunedì 20 Dicembre, ha voluto guardare al Natale organizzando un Convegno on-line per dedicare un momento di profonda riflessione al tema del Perdono. Attraverso un’analisi dal punto di vista religioso, sociale e psicologico, è stato possibile scoprire il suo aspetto umano, una scoperta straordinaria che conduce al benessere della Persona.
Al Convegno, moderato dall’ins.Laura Liuzzi, Presidentessa del CIDI di Lecce, è intervenuto il prof. Antonio Sedile docente di Psicologia, l’On. Soave Alemanno,il Vicepresidente del Consiglio della Regione Puglia dott. Cristian Casilli, l’Assessore all’Istruzione della Regione Puglia prof. Sebastiano Leo, il Presidente del Consiglio del Comune di Nardò dott. Antonio Tondo, l’Assessore all’Istruzione del Comune di Nardò dott.ssa Giulia Puglia, il Presidente nazionale del CIDI prof. Giuseppe Bagni, il Delegato di Viterbo dell’Accademia Internazionale Mauriziana Nobile Sebastian Serafini.
In questo particolare momento che stiamo vivendo, il tema del Perdono ritrova vigore nella fede cristiana, traducendosi in un invito a riscoprire proprio nel Perdono il coraggio e la forza per ripartire …, affinché il Natale sia realmente una ri-nascita verso quella trasfigurazione finale che è dono agli altri, che vorranno accoglierci per quello che siamo e che accoglieremo tendendo loro la mano.
Buon Natale dal CIDI di Lecce!