Doppio riconoscimento alla scrittrice Antonella Tamiano premiata in Calabria

Il 4 giugno 2022, la splendida sala dei congressi dell’hotel San Francesco di Rende (CS) ha ospitato la cerimonia di premiazione del Concorso poetico “Il volo d’angelo”, concorso alla sua prima edizione , a cura della cosentina Filomena Costa, poetessa e ideatrice di eventi.
Uno dei momenti clou della manifestazione è stata l’attribuzione di ben due riconoscimenti alla scrittrice Antonella Tamiano: il premio speciale Giuseppe Ungaretti e il terzo posto, con la poesia dal titolo “Lo splendore dei sogni”. La competizione ha visto l’adesione di numerosi poeti provenienti da più parti della Penisola, ciascuno dei quali ha contribuito con i propri lavori a rendere l’evento unico, sia dal punto di vista prettamente letterario, sia dal punto di vista umano.
Diverse sono state le sezioni a cui poter scegliere di partecipare, tra cui una dedicata ai giovani, sezione che ha acquisito un valore ancora più speciale per la nostra scrittrice , in quanto è stato premiato anche il figlio della poetessa Tamiano, il giovane Antonio Arnesano, con la lirica “l’amore “ , aggiudicandosi un encomio d’onore.
Questi ennesimi riconoscimenti si aggiungono ai numerosissimi premi già ricevuti, tra cui il premio alla carriera nel 2018. Antonella Tamiano,infatti, è una giovane e affermata autrice di romanzi, pittrice e docente di materie letterarie, membro di giuria in diversi concorsi letterari, nonché preziosa collaboratrice della nostra redazione Salento Informa.
Le sue poesie sono state tradotte in diverse lingue e pubblicate in prestigiose raccolte, come l’etimologia poetica “Entre Canibales”, Ser Seres Ediciones, Buenos Aires (2018).
Ancora una volta, il nostro territorio si è contraddistinto per il suo bagaglio di valori professionali e umani, attraverso le parole di Antonella Tamiano, che ha sapientemente inciso le pagine bianche della vita, con “Lo splendore dei sogni” .
Congratulazioni Antonella e , ad maiora semper!

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *