Appuntamento con la Solidarietà a Guagnano, venerdì 15 Luglio!
La pro loco di Villa Baldassarri, rappresentata dal suo presidente Tonio Caragiuli, in collaborazione con L’Edicola, di Paola e Sonia Garofalo, organizzano un torneo di Burraco di solidarietà per Cuore Amico, che si svolgerà presso la piazza Madonna SS. del Rosario di Guagnano. I partecipanti saranno accolti con un aperitivo di benvenuto, gentilmente offerto dal Bar Ducale.
L’iniziativa, che si svolgerà con il patrocinio del Comune di Guagnano, prenderà il via con i saluti del Sindaco di Guagnano François Imperiale e dei Consiglieri Delegati alla Frazione di Villa Baldassarri, Alessandra Spedicato e Antonio Tramacere. A partire dalle ore 20:30, i giocatori si sfideranno in tre partite a quattro mani dirette, a titolo gratuito, dall’arbitro Vito Poleti. Per i vincitori sono previsti numerosi premi, generosamente offerti dalle attività commerciali e dagli artisti di Guagnano, che hanno aderito all’iniziativa.
A dire il vero, i principali vincitori di questo torneo saranno quei bambini affetti da gravi patologie che Cuore Amico aiuta ogni giorno, bambini che lottano con coraggio per vincere le sfide che la vita già propone loro, ma vinceranno anche tutti coloro che , con il loro piccolo-grande gesto di generosità vorranno contribuire con un segno tangibile a donare una speranza in più a quei bambini e alle loro famiglie.
“Ricordando che la pro loco di Villa Baldassarri è l’ unica Associazione affiliata ABI nella provincia di Lecce, nelparticolare periodo che ancora stiamo vivendo, l’ obiettivo che noi organizzatori ci proponiamo di raggiungere conquesta serata è quello di dare il nostro contributo a Cuore Amico, perché proprio nei momenti difficili la solidarietà non si può fermare e un piccolo gesto può significare tanto per mantenere accesa la speranza. Per queste ragioni, ci auguriamo una partecipazione numerosa. In realtà , questo torneo di Burraco solidale è il secondo dopo quello già organizzato il 15 Maggio presso la pro loco di Villa Baldassarri. E si somma alle tante iniziative di solidarietà che la nostra pro loco è solita organizzare in favore di famiglie in condizioni di disagio, ma anche per aiutare altre Associazioni , comprese quelle che si occupano della cura degli animali.” ,così si esprime Tonio Caragiuli, presidente della pro-loco di Villa Baldassarri.
Un ringraziamento particolare va a tutte le attività che hanno aderito e che vorranno aderire all’iniziativa.
Ricordando che “Donare è un dovere morale, è un piacere per l’anima”, come recita lo slogan di Cuore Amico , ci diamo appuntamento a venerdì 15 Luglio in piazza a Guagnano, per trascorrere piacevoli momenti di socialitàall’insegna della condivisione e della generosità, per sostenere il grande sogno di grandi –piccoli eroi.