“Benedictus”: seconda attività del Progetto Policoro Brindisi – Ostuni

E’ stata inaugurata la seconda attività sostenuta dal Progetto Policoro Brindisi – Ostuni.

Quest’ultima, che tratterà articoli religiosi, è “ Benedictus ” di Giovanfrancesco Memmo, un giovane guagnanese che ha deciso di seguire le sue idee trasformandole in realtà.

“ E’ un progetto che ha origine da un’idea nata alcuni anni fa e che oggi finalmente prende forma ” afferma Giovanfrancesco “ Sono molto attaccato alle mie radici e alla mia terra, prima di tutto perchè qui ho la mia famiglia ”.

Questa realtà che oggi Giovanfrancesco tocca con mano è stata possibile grazie al sostegno ed alla fiducia del Progetto Policoro Brindisi – Ostuni  ed al microcredito diocesano.

L’equipe diocesana, composta da professionisti, volontari e protagonisti sociali del territorio, accoglie ed accompagna questi giovani nella realizzazione di ciò in cui credono, è un progetto che tenta di reagire alla disoccupazione giovanile tramite iniziative formative, promuovendo l’imprenditorialità giovanile, favorendo la nascita e lo sviluppo del territorio attraverso forme di accompagnamento, formazione e sostegno.

“ Benedictus ” quindi non è solo un’attività locale ma un luogo che racconta la storia del giovane Giovanfrancesco, della sua fede e della sua bontà.

“ Benedictus tratterà articoli per la Chiesa, per i sacerdoti, libri vari, idee regalo, bomboniere e tanto altro ” conclude Giovanfrancesco.

E noi di Salento Informa auguriamo un lungo cammino ricco di successi a questo nuovo giovane imprenditore.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *