“Elena e la casa dal cancello rosso” vi aspetta in Biblioteca

Venerdì 14 Ottobre , alle ore 18.30, il prossimo appuntamento presso la Biblioteca del Negroamaro e delle Terre d’Arneo  di Guagnano , per la rassegna letteraria Raccogliere … voci, storie, ospiterà l’editrice e autrice Giorgia Meo . Un appuntamento speciale dedicato ai più piccoli, in cui protagonista sarà il libro “Elena e la casa dal cancello rosso” , di I libri di Icaro editore.
Con l’autrice  dialogherà  Mimma Leone, Assessora alla Cultura del Comune di Guagnano.
“Stavo iniziando a sentire la mancanza delle presentazioni librarie… Ormai non passa un giorno senza che parli della mia Elena e della sua storia, raccontata in “Elena e la casa dal cancello rosso”, la mia prima ‘fatica’ letteraria!”, afferma Giorgia Meo
“Elena e la casa dal cancello rosso” è un libro dedicato al mondo dell’infanzia e alle famiglie, un libro che accompagna nella scoperta o riscoperta di valori autentici come quello dell’amicizia e della cortesia, valori che rappresentano un valore aggiunto nella vita di ciascuno di noi.
Il libro   racconta le avventure che vedono per protagonista una bambina di nome, appunto, Elena, una piccola esploratrice curiosa, dallo sguardo attento e che non smette mai di scrutare tutto ciò che la circonda. Elena sogna di scoprire nuovi luoghi, per coltivare e assecondare la sua passione per l’esplorazione e l’occasione giunge propizia: un viaggio nel Salento insieme alla sua famiglia a bordo di un’auto scassata. Cominciano così le avventure più incredibili che mai avrebbe potuto immaginare. Oltre il cancello rosso che segna l’ingresso di quella che sarà la casa dove trascorrere le vacanze estive, Elena scopre un mondo fatato dove il dono dell’amicizia, il valore della gentilezza e la gioia dell’incontro segneranno le sue esperienze.
 Elena, attraverso le sue avventure, ci immerge nel mondo più congeniale a quello dei bambini e delle bambine, il mondo della fantasia, dove tutto è possibile. Suoi compagni fedeli in  questo viaggio sono delle fate e degli animali che incarnano doti umane: un cane che parla, una rana saggia, un gatto un po’ birichino.
Giorgia Meo (1987, Lecce) si è sempre dedicata a molteplici attività e settori, spaziando dalla moda alla musica, dalla cucina alle discipline olistiche. Ha conseguito il Diploma di Tecnico della Moda e del Costume presso l’Istituto Professionale Statale “A. De Pace” di Lecce. Fondatrice dell’associazione di promozione sociale Ergane, assume la direzione editoriale e il ruolo di caporedattore del periodico on line Ergane Free Magazine. Ricopre inoltre il ruolo di direttore artistico dello stesso ente associativo, realizzando eventi culturali dedicati alla letteratura, alla musica e all’arte.
Da anni opera nel campo dell’editoria con “I libri di Icaro” e “Sogni di carta”, il primo dei quali si afferma nel giro di poco tempo a livello nazionale con testi di successo. “Elena e la casa dal cancello rosso” è il suo primo libro come autrice.
“Stavo iniziando a sentire la mancanza delle presentazioni librarie… Ormai non passa un giorno senza che parli della mia Elena e della sua storia, raccontata in “Elena e la casa dal cancello rosso”, la mia prima ‘fatica’ letteraria!, Giorgia Meo
Le bellissime e gioiose illustrazioni a cura di Rocco Coluccia  rendono ancora più accattivanti  le pagine di questo libro, i cui  i racconti   invitano grandi e bambini  a riflettere sul valore dei piccoli e grandi gesti della vita.
In questo libro emerge tra le righe  una delle caratteristiche del  nostro meraviglioso Salento che fa da sfondo a questi racconti, cioè la capacità di apprezzare la bellezza delle piccole cose e il peso delle fatiche quotidiane.
Seguirà degustazione a cura di Cantine Ermes.
Allora, appuntamento a Venerdì.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *