‘Il carrettino sta arrivando’ : nei giorni 6-13-20 Dicembre regalerà dolcezza e buonumore

Il carretto di Natale, a cura dell’Associazione di volontariato ‘Mamma Coi’ è pronto a farvi visita.
L’iniziativa ‘Il carrettino sta arrivando’ ha debuttato con successo nella serata di ieri 6 Dicembre e ritornerà a farci visita nelle vie di Guagnano nei giorni del 13 E 20 DICEMBRE .
Alle 19.30 di ieri sera erano tanti i bambini , con le loro famiglie, presenti in piazza , ad attendere con ansia l’arrivo del ‘carrettino’.
Tra le grida festose dei piccoli, musica in allegria, sorrisi e chiacchierate degli adulti, i due carrettini sono arrivati, illuminati e addobbati a festa, con ‘autisti’ speciali: un simpaticissimo Babbo Natale che ha distribuito caramelle ai più piccoli, mentre dei simpatici personaggi guidavano una vespa rossa, e poi partenza per le vie del paese, a portare un po’ di gioia e di sana allegria nelle case.
Francesco Leone, uno dei giovani e più attivi componenti dell’Associazione ‘Mamma Coi’, tra un allestimento e l’altro, afferma con il suo cristallino entusiasmo:
“L’idea del carretto nasce per rievocare tradizioni antiche, legate in particolare ai ricordi di chi, da emigrante, ha vissuto in passato questa tradizione in Germania. I nostri ‘carrettini ‘, però, sono ecologici: abbiamo infatti voluto utilizzare la bicicletta e la bici elettrica. Dietro i carrettini c’è il lavoro di tanti volontari di ogni fascia d’età, ma soprattutto giovani. Quello che anima la nostra Associazione è l’essere un bellissimo gruppo che si sente una famiglia, pronta ad accogliere chiunque voglia farne parte. Non a caso, di ‘Mamma Coi’ fanno parte Guagnanesi, ma anche amici provenienti da Veglie, Monteroni, Salice Sal.no…. Il nostro filo conduttore è ‘fare del bene’, all’insegna dello spirito di comunità, di unione. Tutti noi amiamo quello che facciamo e, quando ci mettiamo a fare qualcosa, siamo noi per primi a divertirci e, dunque, ci diventa facile e naturale portare il divertimento agli altri. Io credo tanto in quello che faccio e dedico molto tempo alla vita dell’Associazione, perché quando stiamo insieme passiamo piacevolmente del tempo, ma soprattutto facciamo del bene a noi stessi mentre facciamo del bene agli altri. Il nostro messaggio è questo: le cose belle accadono, anche in piccolo paese come Guagnano, e noi vogliamo porre la prima pietra affinché con noi e tramite noi si possa costruire qualcosa di bello per Guagnano, ma anche per i paesi vicini. Vi aspettiamo nei prossimi giorni e nei prossimi eventi che organizzeremo!”
Vogliamo accogliere l’invito dei componenti dell’Associazione per regalarci un momento di spensieratezza, di condivisione di un sorriso , per ritrovare con semplicità un po’ di serenità: ‘ Non esitare ad affacciarti se sentirai della musica per strada, divertiamoci insieme!!!’, cantando e ballando .
Per conoscere le vie che saranno percorse, collegarsi sul sito dell’Associazione: Mamma Coi Raganato.
‘Il carrettino sta arrivando’, perciò apriamogli le porte e lasciamoci travolgere dalla sua allegria!

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *