‘COMPRA E VINCI! ‘, l’acquisto che ti premia

‘Compra e vinci!’ è l’ iniziativa messa in campo dal Comune di Guagnano per rafforzare il commercio locale in vista dello shopping natalizio, dando particolare risalto alle eccellenze enogastronomiche della nostra comunità, rivolgendo anche un’attenzione particolare all’ eco-sostenibilità. L’iniziativa è organizzata in collaborazione fra Assessorato Attività Produttive, rappresentato da Alessandra Spedicato, e Assessorato Cultura, rappresentato da Mimma Leone.
“L’idea di fondo – afferma Alessandra Spedicato – in mesi come Dicembre e Gennaio, da sempre dedicati agli acquisti in vista del periodo natalizio, è quella di sostenere gli esercizi commerciali del nostro territorio, riportando l’attenzione dei cittadini sull’importanza del tessuto commerciale di prossimità. È un’iniziativa che fa leva sulla responsabilità di ciascuno di noi: le scelte individuali incidono sulla comunità in cui viviamo e acquistare un prodotto rivolgendosi ad un negozio di prossimità significa contribuire al benessere della nostra collettività. Tutto ciò ha una valenza non solo economica, ma anche sociale. Le attività commerciali di vicinato garantiscono occasione di aggregazione e costituiscono, perciò, un grande patrimonio che va conservato, per evitare forme di desertificazione commerciale ed urbana”.
Mimma Leone aggiunge: “ Oltre a promuovere tutte le nostre attività commerciali, con l’iniziativa ‘Compra e vinci’ intendiamo diffondere la buona pratica di effettuare gli acquisti nel contesto locale come scelta ragionata a favore del proprio paese, anche nell’ottica di una ripartenza economica. Sarà una buona occasione per incentivare il dialogo con ogni attività facente parte del nostro comparto commerciale, artigianale e produttivo, esaltandone l’offerta globale. Per sottolineare anche il risvolto culturale dell’iniziativa, abbiamo studiato una premialità che punta al rispetto dell’ambiente, alla sostenibilità e all’eno-gastronomia, con un omaggio speciale a cura della Biblioteca del Negroamaro e delle Terre d’Arneo”.
Tutti coloro che fino al 18 Gennaio effettueranno acquisti per un importo minimo di 15 Euro negli esercizi commerciali di Guagnano e di Villa Baldassarri, potranno partecipare all’estrazione finale che si terrà ON LINE E IN DIRETTA IL 23 GENNAIO, presso il Comune di Guagnano.
Queste le istruzioni riportate in locandina:
Come funziona?
Conserva gli scontrini con importo minimo di 15 Euro
Scrivici dietro il tuo nome, cognome e numero di cellulare
Nei giorni 16,17 E 18 GENNAIO (DALLE 09.00 ALLE 13.00) porta tutti gli scontrini presso il Comune di Guagnano, all’ingresso troverai un apposito contenitore dove poterli consegnare.
L’estrazione avverrà in diretta tramite i canali social del Comune di Guagnano
Buona spesa e… in bocca al lupo a tutti!

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *