“ In un mondo sempre più stretto dall’ egoiamo e individualismo, guardiamo con fiducia a Sant’ Antonio Abate che ci indica il vero ed essenziale senso della vita: l’incontro con Dio e i fratelli “.
È così che il parroco di Villa Baldassarri ha annunciato la programmazione della Festa in onore di Sant’Antonio Abate e l’accensione delle focara.
Avverrà nei giorni 21 e 22 gennaio 2023 dove, dopo la Santa messa si procederà con la processione per le vie del paese: via Dante, via Indipendenza, via Trizio, via Maria, via Spedicato, via Parini, via Savoia, via Melli, via Brunetti, via Birago, via Leuzzi.
L’accensione della focara avverrà presso la Zona Serracca dove la processione sosterrà in preghiera ed ammirazione dello spettacolo pirotecnico.
Al rientro in chiesa, la processione passerà da Via I Maggio e via Dante.
Nella giornata del 22 gennaio 2023, dopo le sante messe, alle ore 11:30 ci sarà la benedizione degli animali domestici in piazza Padre Pio.
Alle ore 18:00, la santa messa solenne in onore di S. Antonio Abate, ricordando Don Realino Mazzotta.
Dalle ore 8:00 alle ore 20:00 sarà possibile visitare inoltre il Mercatino dell’Antico e dell’Artigianato presso Largo S. Lorenzo – Piazza Aldo Moro.
Spettacolo musicale in mattinata a cura di Giro di Banda, mentre in serata, intorno alle 19:30, spettacolo musicale a cura di Mistura Louca Patchanka Band.
La processione sarà animata dal Concerto Bandistico Città di San Pietro Vernotico ed i fuochi pirotecnici a cura della ditta Pirotcenica Salentina Novoli.
Add a Comment