Guagnano si prepara ad onorare Sant’Antonio Abate: ritorna la tradizionale Focara

“ Uomini come lui, pur operando nascosti, pur desiderando di essere visti, sono mostrati dal Signore a tutti come una lampada, affinché quelli che li ascoltano comprendano la forza dei comandamenti per una retta condotta di vita e, pieni di zelo, intraprendano la strada della virtù spirituale” (Vita di Intonio, Atanadio di Alessandria).

Ritorna la tradizionale Focara in onore Sant’Antonio Abate a Guagnano grazie al Comitato Feste e la Parrocchia Santa Maria Assunta in collaborazione con il Comune di Guagnano.
Nelle giornate del 26 – 27 – 28 Gennaio 2023 ci sarà il Triduo di preparazione alla festa con Preghiere al Santo e Celebrazione Eucaristica.
Nella giornata del 29 Gennaio, dopo la Santa Messa delle 8:00, intorno alle 10:30 avverrà la Benedizione degli animali in Piazza Madonna del Rosario.
In serata, dopo la Santa Messa delle ore 18:00, ci sarà la tradizionale processione per le vie del paese, tra cui: Garibaldi, Baracca, Pavia, Venezia, Marconi, De Giosa, Magenta, Duca d’Aosta, Donizetti, Ariosto fino all’arrivo in Largo Pertini dove si svolgerà la benedizione ed accensione del falò in onore del Santo.
Per il rientro, la processione passerà le vie Kennedy, Duca d’Aosta, Petrarca, Carlo Alberto, Concordato e via Roma.
Allieterà la serata Mino De Santis.
La bengalata per l’accensione del Falò ed i fuochi d’artificio saranno a cura della ditta Fratelli D’oronzo.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *