Operazione della Guardia di Finanza a Salice Salentino dove, nelle ultime ore, sono state sequestrate nove macchinette di slot machine e videopoker illegali con schede modificate.
Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Lecce, impegnati nelle attività di controllo economico del territorio svoltosi nei giorni scorsi per prevenire ed annientare l’abusivismo, l’illegalità nei settori in questione è poter contrastare ogni tentativo di infiltrazione della criminalità, hanno provveduto al sequestro delle apparecchiature all’interno di un locale, sito a Salice Salentino, presumibilmente irregolare.
I finanzieri hanno appurato che, all’interno del Circolo privato in questione, risultavano apparecchiature da intrattenimento comprese di “schede gioco” modificare e con codice identificativo non esistente.
Sono stati sottoposti a sequestro penale 7 slot machine e video poker, 2 apparecchi elettromeccanici del tipo “Bingo”, inoltre il Presidente del Circolo ed il gestore dell’apparecchiatura sono stati segnalati alle autorità giudiziarie competenti con l’ipotesi delittuose in materia di giochi e scommesse clandestine, nonché per il reato di frode informatica e gioco d’azzardo.
Ovviamente, ulteriori approfondimenti sono in corso da parte dei finanziari per poter accertare il regolare assolvimento degli obblighi ai fini fiscali, nonché la corretta corresponsione del PREU – prelievo erariale unico.


Add a Comment