Tanto divertimento, solidarietà e momenti di comunità durante la partita il “Torneo del Cuore”, organizzata dalle associazioni Pro Loco Guagnano ‘93 APS e Salento Informa APS.
Il torneo, organizzato in occasione dei festeggiamenti dedicati alla Madonna del Rosario, è stato caratterizzato da una triangolare di calcetto presso i campetti comunali di Largo Pertini.
“Il torneo” – affermano gli organizzatori – “ha come obiettivo non soltanto lo sport, ma anche la socialità, la solidarietà e la condivisione, puntando a rafforzare il clima di “comunità” all’interno del territorio di Guagnano in uno dei periodi di festa più attesi dai guagnanesi”.
Tre le squadre presenti: la squadra del Comune di Guagnano i cui giocatori erano rappresentanti dell’amministrazione comunale, degli uffici comunali e del comando dei vigili urbani; la squadra del Comitato Feste della Parrocchia; la squadra delle Associazioni i cui rappresentanti erano ragazzi di alcune delle associazioni del territorio.
Si sono classificati al primo posto quest’ultimi, la squadra delle Associazioni, il cui trofeo è stato lasciato in dono alla Parrocchia di Guagnano.
Durante la serata, inoltre, è stata predisposta una raccolta fondi per l’acquisto di generi alimentari da destinare alla Caritas locale.


Add a Comment