Ogni promessa è un debito, ogni promessa va mantenuta.
Ed è proprio ciò che ha fatto l’associazione “Il Paese dei Balocchi ODV”.
Il 28 Luglio 2023, durante la Tappa a Guagnano della “Corrida Salentina in Tour 2023” l’associazione comunicò pubblicamente che il contributo di € 300,00 stabilito dal Comune di Guagnano per la realizzazione dell’evento sarebbe stato interamente devoluto al Polo Oncologico dell’Ospedale V. Fazzi di Lecce.
Nella giornata del 18 ottobre, l’associazione ha provveduto ad effettuare la donazione contribuendo al progetto Bimbulanza a cura dell’Associazione “Cuore e Mani Aperte” di Don Gianni Mattia.
Il progetto nasce dal pensiero che, ogni giorno, troppi bambini non trovan nel proprio luogo di residenza le soluzioni migliori di cura a terribili mali che colpiscono loro e sono costretti a spostarsi verso altri centri d’eccellenza in Italia, a costo di notevoli sacrifici sul piano umano e materiale da parte delle loro fariglie.
Con questi progetto, si è convinti che garantire tempestivamente un trasporto, in un mezzo colorato, contribuisca alla distensione psicologica tanto del minore quanto della sua famiglia.
Il piccolo vive con minore enfasi il trauma del viaggio, che diviene una piccola avventura, perché effettuato con un mezzo colorato internamente ed esternamente, con le lenzuola che riproducono i personaggi dei fumetti, un piccolo monitor che trasmette i cartoni preferiti e un tablet con video game.
“Siamo felici di aver contribuito, nel nostro piccolo, a questo progetto” – afferma il Presidente Massimiliano D’Attis – “per noi che durante le nostre serate cerchiamo di strappare un sorriso alle comunità che incontriamo, ai nostri piccoli, non potevamo non contribuire ad un progetto così grande ed importante”.


Add a Comment