Ultima trasferta dell’ anno per il Lecce che chiude il suo 2023 sul campo dell’Atalanta, alla ricerca di un posto in Europa League.
La squadra di D’Aversa concede il pallino del gioco all’ Atalanta, difendendosi con ordine e ripartendo in velocità arrivando per primo alla conclusione al 20′ con Kaba che sporca i guantoni di Carnesecchi. I giallorossi si rendono ancora pericolosi con un’ azione in verticale sulla corsia di sinistra, ma Kolasinac anticipa Oudin a due passi dalla porta.
L’unica occasione del primo tempo per i bergamaschi arriva dopo un rinvio errato di Falcone, con Koopmeiners che calcia a porta sguarnita ma trova Baschirotto sulla linea di porta.
Il Lecce in avvio di ripresa è arrembante, e sfiora il vantaggio con il colpo di testa di Krstovic fuori di poco. L’ Atalanta però replica prima con la traversa di Pasalic, e all’ ora di gioco passa in vantaggio con il diagonale chirurgico di Lookman.
I salentini provano a recuperare la gara, ma Krstovic spara fuori da ottima posizione sull’imbeccata di Gendrey. Nel finale Piccoli scatta sul fondo e serve in mezzo all’area Oudin, Carnesecchi toglie il pallone da sotto la traversa.


Add a Comment