Ognuno di noi almeno una volta, girando la Domenica mattina sui canali televisivi oppure facendo visita ai nonni, si sarà imbattuto in Rai1 durante il programma “La Santa Messa” in diretta dalle Parrocchie italiane.
Domenica 25 Febbraio alle ore 11:00, su Rai1, la messa sarà celebrata in diretta da Guagnano. La Parrocchia Santa Maria Assunta di Guagnano, presieduta dal parroco Don Cosimo Zecca, entrerà nelle case di tanti italiani.
“Il tutto è nato in modo semplice” – afferma il parroco di Guagnano, Don Cosimo Zecca – “il regista Rai ha accolto la nostra richiesta e siamo entusiasti di questo. Sarà un momento di gioia per la nostra comunità, poter condividere un momento di preghiera con così tanti fedeli. La nostra è una piccola comunità, questa iniziativa ci permetterà di entrare non solo nelle case delle famiglie guagnanesi che, magari a causa di problemi di salute, sono impossibilitate a venire personalmente e desiderano rivivere la propria comunità ma permetterà anche ad altre comunità italiane di unirsi alla nostra preghiera.”
Prima della diretta della Santa Messa, il registra presenterà brevemente Guagnano ed il territorio facendolo conoscere ai vari telespettatori.
“Sono piccoli gesti” – conclude dicendo Don Cosimo – “che però doneranno, al nostro piccolo territorio, lustro e riconoscimenti”.