Carnevale nelle Terre del Negroamaro: un successo straordinario

Carnevale nelle Terre del Negroamaro a Guagnano è stato un bell’evento? No, è stato uno straordinario evento.

Dalle ore 15:30, presso Largo San S. Pertini, una folla mascherata, ricca di entusiasmo e voglia di ballare, ha riempito il piazzale in attesa della sfilata di carnevale.
Due carri allegorici realizzato totalmente dai volontari dell’associazione organizzatrice Il Paese dei Balocchi: uno a tema Willy Wonka ed uno a tema Flintstones.
A seguire i carri tanti gruppi mascherati tra cui: il gruppo Flintstones de “Il Paese dei Balocchi” con Wilma, Betty, Barney e gli antenati cavernicoli; il gruppo “Postini” con il tema “Su…posta per te”; il gruppo dell’associazione Mamma Coi con il tema storico, abiti d’epoca dei vari periodi storici; il gruppo dell’associazione Officine Arca con il tema Arca Bosco; il gruppo “Batman” con tema del famoso personaggio dei fumetti; il gruppo “Dittatore di pace” formato da padre e figlia; il gruppo giovanissimi con il tema “Maschere bianche”.
Ad accompagnarli, lo spettacolo dei personaggi Disney.

“È stata una giornata ricca di emozioni ed allegria” – afferma il Presidente Massimiliano D’Attis – “tante le persone che hanno aderito e partecipato alla nostra sfilata, tante anche quelle ad aspettarci in piazza”

All’arrivo in piazza la sfilata si è sciolta in un momento di divertimento grazie agli animatori presenti sul palco ed ai brasiliani che hanno permesso a tutti di ballare.

“Un grazie doveroso va all’amministrazione comunale” – continua dicendo il presidente – “ai partner dell’evento, ai tanti sponsor ma in primis va a tutti i miei collaboratori. Instancabili ragazzi che per mesi, ogni giorno, hanno messo a disposizione il loro tempo per dedicarlo alla nostra comunità”.

Foto di Simone Cremis

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *