Distretto Urbano del Commercio: siglato il protocollo per Veglie, Campi, Guagnano, Carmiano, Salice e San Pancrazio Salentino

Distretto Urbano del Commercio: siglato il protocollo per Veglie, Campi, Guagnano, Carmiano, Salice e San Pancrazio Salentino
Un passo importante per lo sviluppo economico del Salento: questa mattina, presso gli uffici della Regione Puglia a Lecce, è stato firmato il protocollo per l’ampliamento del Distretto Urbano del Commercio (DUC) che unisce i comuni di Veglie, Campi, Guagnano e Carmiano, già membri, ai nuovi ingressi di Salice Salentino e San Pancrazio Salentino.

L’unione dei comuni di due province, Lecce e Brindisi, rappresenta un segnale di grande collaborazione e sinergia per il raggiungimento di obiettivi comuni: sostenere e valorizzare il commercio locale, favorire la crescita economica del territorio e attrarre nuovi investimenti.

“L’ampliamento del Distretto rappresenta una grande opportunità per il nostro territorio”, ha commentato la sindaca di Veglie, MariaRosaria De Bartolomeo. “Condividendo le strategie di sviluppo commerciale e pianificandole su un’area più vasta, che conta circa 50mila abitanti, potremo creare un’offerta commerciale più attrattiva e competitiva”.

“L’ingresso nel DUC è un passo significativo per la crescita di Salice e del suo tessuto economico-produttivo”, ha dichiarato il sindaco di Salice, Mimino Leuzzi. “L’ampliamento del Distretto conferma la necessità di fare rete tra i comuni del territorio per essere più forti e competitivi”.

“Siamo entusiasti di intraprendere questo nuovo percorso con il DUC ampliato”, ha affermato l’assessore del Comune di Guagnano, Mimma Leone. “L’obiettivo è quello di offrire un ventaglio di interventi più sinergici e razionali per favorire uno sviluppo economico e produttivo finalmente strategico per il nostro territorio”.

La firma del protocollo rappresenta solo l’inizio di un percorso virtuoso che porterà a una valorizzazione del commercio locale, a una crescita economica del territorio e a un miglioramento della qualità della vita dei cittadini.

Oltre ai sindaci dei comuni interessati, hanno partecipato alla firma del protocollo anche i rappresentanti di Confcommercio e Confesercenti, nonché l’assessore regionale allo Sviluppo Economico, Alessandro Delli Noci.

L’ampliamento del DUC di Veglie, Campi, Guagnano, Carmiano, Salice e San Pancrazio Salentino rappresenta un modello da seguire anche per altri territori che vogliono valorizzare il proprio tessuto economico-produttivo e favorire la crescita e lo sviluppo.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *