Ritorna in scena l’Associazione “Gruppo Teatro Parrocchiale” con una commedia di Raffaele Protopapa: “La Pentola di Lucullo”.
Il Gruppo Teatro Parrocchiale, in questi mesi, ha portato avanti il progetto provando ogni giorno per realizzare al meglio la riuscita della commedia e della scenografia.
L’evento si terrà l’11 Luglio, alle ore 21:00, presso la Casa della Bontà, luogo caratteristico di Guagnano, rinato grazie alla figura di Don Cosimo ed alle Associazioni che lo vivono.
La commedia scelta ricorda uno dei più noti autori salentini del teatro dialettale, Raffaele Protopapa, le cui opere sono tutte in vernacolo e quindi tramandano termini ed usanze legate ad espressioni ormai in disuso.
Un ricco cast si alternerà tra simpatici personaggi, rappresentati dai volontari dell’Associazione “Gruppo Teatro Parrocchiale”, la cui regia è stata curata da Anna Punzo.
Il tutto sarà ambientato in una Domenica mattina della “pentolaccia”, una commedia ricca di colpi di scena, evoluzioni familiari e tante risate.
Non ci soffermeremo oltre nella trama per permettere agli spettatori di vivere a pieno la sorpresa di una risata inaspettata.
L’associazione, insieme a tutti i suoi collaboratori, aspetta tutta la comunità e chi volesse divertirsi insieme a loro presso la Casa della Bontà, un luogo di comunità in cui condividere insieme una risata comunitaria.