Si è conclusa in tragedia la scomparsa di Antonio Fantastico, 76enne originario di Salice Salentino e residente a Torre Lapillo. L’uomo è stato ritrovato privo di vita in mare, nei pressi dello stabilimento balneare Stella Maris.
Secondo le prime ricostruzioni, Antonio, che pare soffrisse di una patologia neurodegenerativa, probabilmente Parkinson o Alzheimer, si era allontanato da casa nel pomeriggio di ieri senza avvisare i familiari. La sua improvvisa scomparsa ha fatto scattare immediatamente un’intensa operazione di ricerca, coordinata dai Carabinieri e supportata da volontari e residenti della zona.
Le ricerche, iniziate nel tardo pomeriggio, sono proseguite fino a notte inoltrata, quando il corpo dell’uomo è stato avvistato in mare. I Carabinieri hanno proceduto al recupero della salma, che è stata portata a riva. Purtroppo, nonostante la rapidità dell’intervento, per Antonio Fantastico non c’era più nulla da fare.
Su disposizione del magistrato di turno, la salma è stata trasferita dall’agenzia funebre Zecca all’obitorio dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce, dove saranno effettuati gli accertamenti medico-legali necessari per chiarire le cause esatte del decesso.
L’intera comunità si stringe attorno ai familiari, colpiti da questa tragica perdita.