Forza Italia riparte: Giuseppe Metrangolo nuovo Segretario Cittadino di Guagnano

Giovane, determinato e legato profondamente alla sua comunità, Metrangolo ha accettato con entusiasmo e responsabilità la guida del partito a livello cittadino. La nomina è avvenuta alla presenza del Coordinatore Provinciale e Consigliere regionale di minoranza, Paride Mazzotta, che ha espresso soddisfazione per il nuovo incarico:

Continua il radicamento nel territorio salentino, finalmente a Guagnano, dopo anni, torna a sventolare la bandiera di Forza Italia. Queste sono settimane impegnative per tutte le nomine dei vari delegati, su Guagnano si è scelto un giovane che ha intorno a sé persone di esperienza che, insieme alla sua volontà e voglia di fare, permetteranno a lui di crescere con l’impegno quotidiano.”

Visibilmente emozionato, Giuseppe Metrangolo ha voluto ringraziare pubblicamente chi ha creduto in lui:

È un grande onore per me poter rappresentare e guidare Forza Italia nel nostro paese: è il partito fondato da un leader entrato nella storia come il presidente Silvio Berlusconi ed è il partito da cui nasce anche il centrodestra. Voglio innanzitutto ringraziare il coordinatore provinciale Paride Mazzotta per la fiducia che mi ha dato.”

Il nuovo Segretario ha poi sottolineato l’importanza del coinvolgimento giovanile nella politica:

La mia età certifica quanto Forza Italia creda nei giovani, dando opportunità di crescita a coloro che hanno passione e volontà. In quest’ottica, lavoreremo per rilanciare l’azione politica a Guagnano, creando una comunità solida e aperta, in cui tutti siano partecipi e protagonisti della vita del nostro partito. Sento la responsabilità di un incarico così importante e autorevole e declinerò il mio impegno nel segno dei valori identitari di Forza Italia: libertà, rispetto, democrazia, attenzione per i più deboli. Da oggi inizia questa avventura collettiva e siamo tutti carichi di entusiasmo: in bocca al lupo a noi.

A testimonianza dello spirito di collaborazione all’interno dell’area di centrodestra, era presente anche Andrea Mangia, Coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, che ha portato il suo saluto:

Sono davvero felice che dopo la mia nomina a coordinatore cittadino di FDI, nell’area di centrodestra ci sia un altro giovane guagnanese a ricoprire la carica di segretario di un partito nazionale come Forza Italia. Ci aspettano tante sfide e battaglie da combattere insieme, a partire dalle imminenti elezioni regionali. Sono convinto che insieme, riusciremo a fare gioco di squadra in numerose altre iniziative e progetti politici, all’insegna dei valori comuni che da sempre accomunano i nostri partiti.”

La serata si è conclusa con l’intervento del Segretario Regionale di Forza Italia e Responsabile Regionale della Formazione, Gaetano Messuti, il cui sostegno ha sottolineato l’importanza strategica della riorganizzazione del partito anche a livello territoriale.

Con la nomina di Giuseppe Metrangolo, Forza Italia rilancia la sua presenza a Guagnano, puntando sui giovani e su un progetto politico radicato, inclusivo e proiettato al futuro

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *