Salice scongiura l’ecotassa. Manno: «È merito dei cittadini»

Giampiero Manno
Giampiero Manno


“Grande senso di responsabilità” da parte dei cittadini di Salice. Secondo Giampiero Manno fiduciario locale di Confartigianato Imprese, questa la vera chiave del successo raggiunto che ha portato al conseguimento dell’incremento del 5 per cento di raccolta differenziata che eviterà ai salicesi di pagare l’ecotassa.
Non marginale “il ruolo del mondo dell’associazionismo che ha sostenuto iniziative a sostegno della sensibilizzazione dei Cittadini alla tematica dello smaltimento dei rifiuti ed in particolare di Confartigianato Imprese Salice Salentino e Associazione Artigiani e Commercianti Salicesi che anche in questa circostanza ha dimostrato la sua essenzialità quale momento di propulsione e stimolo per i cittadini”.
“Ininfluente”, invece secondo Manno, il ruolo dell’amministrazione a guida Tondo che “priva da anni di programmazione ed obiettivi per il settore”, si encomia per un risultato che è da attribuirsi ad altri.
Dura critica dunque verso una amministrazione che viene invitata ad adoperarsi per raggiungere “obiettivi più ragguardevoli per l’ambiente e la tutela della comunità”.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *