Tre bicchieri per il ‘Per Lui’ di Leone De Castris

L'etichetta del 'Per Lui'
L’etichetta del ‘Per Lui’


Assegnato a un vino salentino, il “Per Lui Salice Salentino Riserva Doc 2012”, l’ambito premio “Tre Bicchieri Gambero Rosso 2015”.
Grande soddisfazione per l’azienda produttrice De Castris che pochi giorni fa ha ricevuto anche un altro premio. Una medaglia d’argento, per il Premio Internazionale del Vino ‘Mundus Vini’, con un altro vino, questa volta un primitivo di Manduria, il Villa Santera.
“Non possiamo non esprimere tutta la nostra gioia e il nostro orgoglio nel ricevere il decimo ‘Tre Bicchieri’ vinto con un Salice Salentino a garanzia della qualità del vino Leone de Castris. Il prodotto premiato è l’espressione del massimo livello qualitativo del Negroamaro, vitigno autoctono che più rappresenta il territorio salentino e del quale l’Azienda è stata da sempre portavoce. Per lui è dedicato a Salvatore Leone de Castris, che fu pioniere della diffusione del ‘Salice Salentino’ nel mondo. Infatti il “Per Lui” Salice Salentino è la sintesi di un attento bilanciamento tra tradizione e innovazione come la figura dell’ uomo che ha saputo coniugare nella sua azione il passato di una delle più antiche famiglie del Sud con il futuro di una delle più innovative aziende vitivinicole”, dichiara De Castris.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *