Mercoledí pomeriggio i giovani imprenditori leccesi di Confindustria visiteranno ‘Leone De Castris’

L'insegna dell'Azienda Vitivinicola Leone De Castris
L’insegna dell’Azienda Vitivinicola Leone De Castris


I Giovani imprenditori di Confindustria Lecce saranno a Salice mercoledì prossimo alle 15,00 presso la Cantina Leone De Castris, rinomata azienda vitivinicola salentina che ha imbottigliato il primo rosato italiano, il Five Roses.
Giunto infatti alla sesta tappa il viaggio del gruppo alla scoperta delle eccellenze del territorio salentino. Obiettivo dell’iniziativa è quello di far conoscere le realtà del territorio e, allo stesso tempo, contribuire a sviluppare tra le nuove generazioni la cultura d’impresa e la consapevolezza del valore sociale delle imprese.
“La visita presso l’azienda Leone de Castris – afferma la presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Lecce, Viola Margiotta – può essere molto istruttiva non solo per conoscere e comprendere la gestione di un’impresa agroalimentare ma anche sul fronte del passaggio generazionale, problematica sulla quale come giovani, ci confrontiamo spesso. In tanti anni di esistenza ne ha vissuti certamente numerosi, ognuno con caratteristiche diverse per tempi e protagonisti. Questa occasione potrà essere molto utile per capire come ogni imprenditore ha trasmesso il proprio sapere ai figli e, allo stesso tempo, come i figli hanno recepito e messo in pratica sia i consigli del genitore, sia le proprie intuizioni”.
“Nella Leone de Castris – conclude – ci sono, infatti, 350 anni di storia che si fondono con una grande tensione verso il futuro e verso la ricerca di mezzi innovativi per promuovere un prodotto che deve essere capace di attrarre un pubblico diversificato per gusto e palato”.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *