
E’ ancora da chiarire la dinamica del tragico incidente avvenuto tre giorni fa in tarda mattinata alla periferia di Veglie in cui ha perso la vita Salvatore Quarta, 54 anni, di Novoli.
Il drammatico scontro tra un furgone, guidato da un 44 enne di S.Cesario (rimasto ferito gravemente e trasportato in codice rosso all’ospedale “V.Fazzi” di Lecce, ma ad oggi non in pericolo di vita) e la Chrysler di Quarta è avvenuto all’altezza dell’incrocio che conduce alla cava Panarese, subito dopo il viadotto.
Alla complessa ricostruzione della vicenda, al fine di risalire alle cause che hanno determinato il violentissimo scontro tra i due mezzi, stanno lavorando i Carabinieri della locale Stazione, intervenuti sul luogo dell’incidente collaborati dagli altri reparti intervenuti a supporto: i Carabinieri di Porto Cesareo , il NORM Campi Salentina e i Vigili del Fuoco. Questi ultimi hanno prestato i primi soccorsi a Quarta, deceduto poco dopo, inutili i tentativi di rianimazione del personale del 118.
Al momento i Carabinieri di Veglie stanno effettuando tutti gli accertamenti del caso; la complessa dinamica potrebbe indurre l’Autorità Giudiziaria all’assunzione di un perito tecnico per la valutazione del sinistro. Ulteriori chiarimenti si avranno inoltre dall’ascolto dell’uomo ferito che era alla guida del furgone, non appena sarà fisicamente in grado di lasciare la sua testimonianza ed in seguito alle valutazioni dei danni sui veicoli.
Intanto, da questa mattina, sono iniziati dei lavori sull’incrocio della circonvallazione che spesso è triste scenario di gravi incidenti.