
La Pro Loco “Guagnano ‘93”, ha messo in cantiere, per domenica 8 marzo, un’interessante iniziativa in occasione della Festa delle Donna.
A partire dalle ore 9.30, si potranno acquistare, con un libero contributo, i “Fiocchi di Mimosa”, ossia ramoscelli del tipico fiore associato a questa ricorrenza, avvolti da un nastro rosso che simboleggia la necessità di difendere tutte le donne da qualsivoglia forma di violenza.
Un momento che nasce dall’esigenza di ricordare il rispetto che merita ogni donna, ogni giorno dell’anno e in ogni ambito dell’esistenza.
«Si tratta di un gesto semplice, che vuole dimostrare il nostro essere in prima linea nel rispetto delle donne, agendo sempre come parte attiva contro ogni forma di violenza che riguardi il mondo femminile», commenta Valentina Perrone, vice presidente nonché unica quota rosa del direttivo della Pro Loco guagnanese. «Questo è un tassello fondamentale della nostra mission – continua – che riconoscendo appieno il ruolo meraviglioso che da sempre la donna riveste nella società, si concretizza non solo nell’iniziativa dell’8 marzo. La nostra campagna di tesseramento 2015 ha previsto infatti anche la “Tessera Rosa”, rivolta appunto a destinatari di sesso femminile e disponibile con un contributo di soli 5 euro, anche con il fine di agevolare le presenze rosa nel nostro gruppo. Molto della vita di ogni giorno si deve alle donne ed occorre cogliere ogni utile occasione per non dimenticarlo».
L’appuntamento è sulla via Provinciale di Guagnano, presso la Villetta della Madonnina.
Tutto il ricavato della vendita delle mimose sarà interamente devoluto ad associazioni locali impegnate nella lotta contro la violenza sulle donne.