
Sono aperte le iscrizioni per il Premio Giornalistico Terre del Negroamaro, ideato e promosso dal GAL Terra d’Arneo, e ormai giunto alla sua terza edizione, allo scopo di utilizzare l’informazione come potente strumento di valorizzazione della Terra d’Arneo.
Il riconoscimento, che verrà consegnato, come di consuetudine, in occasione della kermesse guagnanese agostana “Premio Terre del Negroamaro”, è rivolto a tutti i giornalisti, professionisti o pubblicisti, di tutti i media nazionali ed internazionali (carta stampata, radio, televisione).
Il premio sarà assegnato all’elaborato giornalistico che meglio ha saputo mettere in risalto gli aspetti salienti dell’ambiente, dei prodotti, e del turismo delle aree della Terra d’Arneo, comprendente i comuni di Nardò, Porto Cesareo, Leverano, Veglie, Salice Salentino, Guagnano, Campi Salentina, Carmiano e Copertino.
Una giuria di esperti vaglierà i lavori presentati ed eleggerà il vincitore delle due categorie in concorso: stampa/web (elaborato di lunghezza non inferiore a 1800 battute) e radio/televisione, incluso web TV (elaborato di durata non inferiore ai 120 secondi).
Concorreranno all’iniziativa tutti gli articoli e i servizi pubblicati o messi in onda tra l’1 gennaio e il 31 luglio 2015, e fatti pervenire entro e non oltre l’1 Agosto 2015.
Per maggiori informazioni, i candidati possono rivolgersi a GAL Terra d’Arneo, via Roma 27, Veglie (Le), tel. 0832.970574, email: presidente@terradarneo.it.
Il regolamento cvompleto del concorso è scaricabile al sito www.terradarneo.it .