Il 2 giugno il GAL Terra d’Arneo sarà protagonista di una tappa dell’Instagram Tour

La locandina dell'evento
La locandina dell’evento

Scatta la #TerradArneo – 2 giugno 2015, il GAL promuove il territorio attraverso Instagram.
Il Tour rientra nel progetto “Salento Up’n Down”, in cui si racconterà il territorio in base agli attualissimi “hashtag”, facendo tappa in Terra d’Arneo il 2 giugno prossimo.
L’iniziativa, fortemente voluta dal GAL , ha lo scopo di promuovere il nostro territorio a livello internazionale attraverso i social; una grande opportunità che ospiterà, in Terra d’Arneo, 24 Top Influencer Instagram provenienti da Italia, Regno Unito, Spagna, Russia e Svizzera. Attraverso uno storytelling in tempo reale racconteranno il nostro territorio  e verrà condiviso con migliaia di follower.
Il Tour si svolgerà su Instagram ma potrà essere seguito anche su Facebook, Periscope (app di video streaming)  e YouTube.
Nella mattinata del 2 giugno, gli instagramers saranno accolti presso l’agriturismo TerreAmare di Porto Cesareo, dove potranno degustare prodotti tipici delle aziende del nostro territorio, incontrare i produttori e seguire una cooking lesson.
Gli ospiti saranno inoltre accompagnati alla scoperta di alcuni tesori della Terra d’Arneo: gli ulivi secolari, il frantoio ipogeo e la cripta della Favana a Veglie, immortalando gli scorci più caratteristici.
Ecco cosa ha dichiarato a tal proposito il Presidente del GAL Terra d’Arneo, Cosimo Durante: «I social network sono una straordinaria opportunità di  comunicazione e promozione territoriale a livello internazionale, per intercettare target sempre più ampi e variegati. Solo Instagram, il social che ha lentamente mutato la fruizione delle immagini in rete, ad oggi, conta circa 300 milioni di utenti attivi ogni mese. Ci aspettiamo, pertanto, una significativa ricaduta in termini di visibilità e di presenze sul nostro territorio».
1 comments
  1. Buon giorno,
    Mi potete dire cortesemente dove si trova esattamente la località della locandina dell’enento? Grazie Fiorella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *