Giovedì al Rubik il secondo appuntamento con i corti d’animazione di “Mondo Animato”, la Mongolfiera si fermerà in Cina. Appuntamento alle 22 al circolo ARCI di Guagnano

La locandina dell’evento con il programma integrale
La locandina dell’evento con il programma integrale

Secondo appuntamento con i corti d’animazione esteri all’Arci Rubik di Guagnano.
Giovedì 16 Luglio, il cineforum all’aperto “Mondo Animato”, farà tappa in Cina, proponendo i cartoni animati della Shanghai Animation Film Studio.
La casa produttrice nasce nel 1957 iniziando a realizzare cartoni che raccontavano miti e leggende e che si rifacevano alla tradizione cinese più classica, utilizzando antiche tecniche caratteristiche come l’origami. La produzione animata ebbe però un brusco rallentamento a causa della rivoluzione culturale maoista prima, e della spietata concorrenza americana e giapponese dopo. Tuttavia, la Shanghai Animation è riuscita a risorgere dalle proprie ceneri a partire dagli anni ‘90, grazie anche al fondamentale supporto di alcune case d’animazione americane.
La rassegna del Rubik, presenterà ai suoi spettatori quattro corti made in China: Super sapone (1986), La montagna delle scimmie (1958), Il beccaccino e il mollusco (1983) e Il topo si sposa (1988).
L’appuntamento è alle ore 22.00 nel piazzale antistante il circolo, in via Cellino n.5 a Guagnano.

[su_gmap width=”800″ address=”Arci Rubik”]

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *