
Dopo l’incontro tra il sindaco Pippi Tondo e il prefetto Claudio Palomba si fa strada l’ipotesi di una intesa che accontenti tutti, soprattutto i cittadini che vedono nel presidio dell’Arma un baluardo contro la piccola criminalità che spesso ha colpito il centro salentino.

Portato al Prefetto lo schema di convenzione da sottoscrivere con la prefettura di Lecce che consentirebbe al comune di versare la somma dovuta al proprietario per l’adeguamento del canone di affitto.
Al momento quindi la parola è al viceprefetto Aprea, competente in materia di sicurezza, ma il sindaco di Salice si dice comunque fiducioso rispetto a quello che sarà l’esito della valutazione.
«Sono soddisfatto dell’esito dell’incontro – dice Tondo – e ringrazio il prefetto per la disponibilità dimostrata nel ricercare una soluzione al problema. Un ringraziamento particolare rivolgo anche ai rappresentanti provinciali dell’Arma. Il prefetto mi ha incarico di tranquillizzare la cittadinanza perché sarà fatto il possibile, e anche l’impossibile, per mantenere la nostra caserma».