Vertice Xylella in Prefettura con le Amministrazioni Comunali, ma quella vegliese non è stata invitata. Il Sindaco Paladini scrive agli organizzatori manifestando il suo disappunto

Il primo cittadino di Veglie, Claudio Paladini (foto Luca Ciccarese)
Il primo cittadino di Veglie, Claudio Paladini (foto Luca Ciccarese)

In merito all’incontro in Prefettura a Lecce sulla Xylella, reso noto dal Ministero delle Politiche Agricole, a cui partecipano anche il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ed il Commissario straordinario Giuseppe Silletti, il Sindaco di Veglie, Claudio Paladini, ha inviato una lettera con nota prot.9262 del 20 luglio 2015.
Al suddetto vertice parteciperanno anche i sindaci, i vivaisti, le organizzazioni agricole ed ambientaliste e i comitati spontanei del territorio. Ma per i rappresentati del Comune vegliese nessun invito è stato recapitato. La lettera del primo cittadino vegliese, inviata agli organizzatori, sottolinea una grave dimenticanza da parte degli stessi, ed esprime il dispiacere per non aver coinvolto proprio un’Amministrazione Comunale di un territorio che è stato pesantemente colpito dal fenomeno Xylella Fastidiosa. In allegato la lettera completa del Sindaco Paladini al Presidente Michele Emiliano ed al Prefetto Claudio Palomba.

[su_box title=”Allegati”]Lettera [icons icon_name=”icon-download-alt” icon_size=”14px”][/su_box]

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *