Prometteva posti di lavoro in cambio di denaro, in manette autista originario di Salice

SALICE SALENTINO | Colto in flagranza di reato un uomo di Salice, residente ormai da anni a Veglie.
Note le sue generalità. Si tratta di Raffaele Faggiano, di 54 anni, autista di pullman per la Marozzi che in tempo di crisi ha pensato bene di arrotondare lo stipendio truffando qualche povero malcapitato magari approfittando della sua disperazione.

Raffaele Faggiano, 54 anni
Raffaele Faggiano, 54enne originario di Salice

A denunciarlo e favorirne l’arresto proprio la sua ultima vittima, una ragazza di vent’anni a cui il truffatore aveva promesso un posto di lavoro in cambio di 2mila euro.
Questo l’operato di Faggiano negli ultimi mesi, almeno secondo le prime ricostruzioni.
Sembra che l’uomo abbia truffato almeno altre 18 persone tra Lecce, Porto Cesareo, Veglie, Salice, San Donaci e San Pancrazio. Tutte nello stesso modo. Una richiesta di denaro, tra mille e dodici mila euro in cambio di un posto di lavoro. Non tutte le vittime hanno ancora denunciato il loro aguzzino ma di certo l’uomo è riuscito a mettere in tasca ben 50mila euro.
L’arresto è avvenuto questa mattina alle 7.30 con l’intervento dei carabinieri della stazione di Veglie, in collaborazione coi militari dell’Aliquota Operativa di Campi Salentina.
Complice la giovane vent’enne, i militari hanno organizzato l’incontro col il truffatore in un bar di Veglie per la consegna di una prima trance della somma pattuita per il posto di lavoro pari a 500 euro.
Ad un gesto della ragazza, precedentemente concordato per segnalare l’avvenuta consegna di denaro, i militari sono usciti allo scoperto ed hanno bloccato l’uomo che incalzato dalle domande ha ammesso la truffa.
Perquisita auto e abitazione sono state trovate, per ognuna delle sue vittime, fototessera e fotocopie dei documenti d’identità con le bozze dei contratti preliminari di assunzione, documentazione che l’uomo chiedeva per rendere più credibile la truffa.
Ora il 54enne risponderà di truffa aggravata.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *