
Un altro duro colpo arriva sulla sesta edizione del Premio Terre del Negroamaro ed anche questo, stando alle dichiarazioni rilasciate dai protagosti, é figlio della scelta del sindaco guagnanese Fernando Leone di assegnare il premio principale della kermesse guagnanese al sindaco leghista di Verona Flavio Tosi.
Dopo l’assenza di Nabil Salameh, cantante dei Radiodervish, è stato, infatti, ufficializzato proprio ieri sera, direttamente da Fernando Proce, direttore artistico e presentatore dell’evento, il forfait di Paola Turci che avrebbe dovuto esibirsi nel concertone finale del palco centrale di Piazza Maria SS. del Rosario.
«La cantante – ha dichiarato Proce – ha palesato a me personalmente la sua decisione di non condividere l’evento con un sindaco appartenente al partito della Lega». «Per quel che mi riguarda – conclude – mi discosto completamente dalla sua scelta e ritengo che una manifestazione così importante e fondamentale per la valorizzazione e la promozione del territorio, debba restare completamente fuori da qualunque polemica di tipo politico».
Ormai mancano pochi giorni e la tensione non sembra assolutamente smorzarsi.