“Spiagge” consegna al primo cittadino di Guagnano il Premio alla Comunicazione 2015

Il momento della premiazione
Il momento della premiazione

 

Il premio ricevuto dal primo cittadino di Guagnano Fernando Leone
Il premio ricevuto dal primo cittadino di Guagnano Fernando Leone

Premiato per aver saputo diffondere, ben oltre i confini regionali, la realtà contadina della sua Guagnano credendo nella forza della comunicazione. È il sindaco Fernando Leone, che ha ricevuto venerdì alla Bit di Milano il “Premio alla Comunicazione”, noto riconoscimento, giunto all’ottava edizione, ideato da Carmen Mancarella, direttrice della rivista di turismo e cultura del Salento “Spiagge”.
Il premio, rivolto in primis ai giornalisti che con la loro opera hanno saputo, nel corso dell’anno, diffondere e raccontare le bellezze della terra salentina, da due anni ha istituito una sezione dedicata ai sindaci e ai dipendenti pubblici che hanno fatto altrettanto per la promozione della propria terra.
A Leone il premio è andato «per aver fatto conoscere, ospitando a Guagnano numerosi educational tour di giornalisti, la vendemmia e le realtà vitivinicole locali, incentivando il connubio vino-territorio e promuovendo il turismo del vino attraverso la forza della comunicazione». Premiato, nella stessa categoria, anche Antonio Marani dell’Ufficio Turismo della Regione Puglia.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *