

Premiato per aver saputo diffondere, ben oltre i confini regionali, la realtà contadina della sua Guagnano credendo nella forza della comunicazione. È il sindaco Fernando Leone, che ha ricevuto venerdì alla Bit di Milano il “Premio alla Comunicazione”, noto riconoscimento, giunto all’ottava edizione, ideato da Carmen Mancarella, direttrice della rivista di turismo e cultura del Salento “Spiagge”.
Il premio, rivolto in primis ai giornalisti che con la loro opera hanno saputo, nel corso dell’anno, diffondere e raccontare le bellezze della terra salentina, da due anni ha istituito una sezione dedicata ai sindaci e ai dipendenti pubblici che hanno fatto altrettanto per la promozione della propria terra.
A Leone il premio è andato «per aver fatto conoscere, ospitando a Guagnano numerosi educational tour di giornalisti, la vendemmia e le realtà vitivinicole locali, incentivando il connubio vino-territorio e promuovendo il turismo del vino attraverso la forza della comunicazione». Premiato, nella stessa categoria, anche Antonio Marani dell’Ufficio Turismo della Regione Puglia.