
Qualcuno probabilmente avrà notato in questi giorni alcune vetture della Rai in giro per Veglie, chiedendosi curioso la motivazione di tale visita. Ebbene l’arcano è subito svelato: una troupe di Sereno Variabile Estate, il noto programma televisivo di Rai 2 condotto da Osvaldo Bevilacqua, è approdata in Terra d’Arneo per realizzare una puntata che andrà in onda il 5 luglio prossimo alle 13,45.
L’iniziativa è stata promossa dal GAL Terra d’Arneo per la valorizzazione e promozione del territorio, in modo da donare maggiore visibilità alle nostre zone paesaggistiche, ai prodotti di eccellenza e alla rete turistico-ricettiva di qualità.
Nei giorni scorsi Bevilacqua ha effettuato un sopralluogo in Terra d’Arneo, il tour infatti interesserà i Comuni di Veglie, Guagnano, Salice, Campi, Leverano, Porto Cesareo, Carmiano, Nardò e Copertino.
Intense giornate di riprese si sono svolte intorno alle peculiarità del nostro territorio; protagonisti gli agriturismi e le masserie, le eccellenze enogastronomiche, l’arte e naturalmente il mare con i suoi tesori sommersi e le sue ricchezze. Il Salento, un territorio sospeso tra terra e mare, interprete principale di un affascinante viaggio attraverso le sue meraviglie.