La troupe di Sereno Variabile Estate approda in Terra d’Arneo per registrare una puntata alla scoperta dei tesori del nostro territorio

Un momento delle registrazioni
Un momento delle registrazioni


Qualcuno probabilmente avrà notato in questi giorni alcune vetture della Rai in giro per Veglie, chiedendosi curioso la motivazione di tale visita. Ebbene l’arcano è subito svelato: una troupe di Sereno Variabile Estate, il noto programma televisivo di Rai 2 condotto da Osvaldo Bevilacqua, è approdata in Terra d’Arneo per realizzare una puntata che andrà in onda il 5 luglio prossimo alle 13,45.
L’iniziativa è stata promossa dal GAL Terra d’Arneo per la valorizzazione e promozione del territorio, in modo da donare maggiore visibilità alle nostre zone paesaggistiche, ai prodotti di eccellenza e alla rete turistico-ricettiva di qualità.
Nei giorni scorsi Bevilacqua ha effettuato un sopralluogo in Terra d’Arneo, il tour infatti interesserà i Comuni di Veglie, Guagnano, Salice, Campi, Leverano, Porto Cesareo, Carmiano, Nardò e Copertino.
Intense giornate di riprese si sono svolte intorno alle peculiarità del nostro territorio; protagonisti gli agriturismi e le masserie, le eccellenze enogastronomiche, l’arte e naturalmente il mare con i suoi tesori sommersi e le sue ricchezze. Il Salento, un territorio sospeso tra terra e mare, interprete principale di un affascinante viaggio attraverso le sue meraviglie.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *