
Si terrà giovedì 13 agosto la conferenza stampa di presentazione della settima edizione del Premio Terre del Negroamaro, la kermesse di valorizzazione e promozione del territorio in programma a Guagnano il 21 agosto prossimo.
L’appuntamento è alle 11 nella sala conferenze di Palazzo Adorno a Lecce. Interverranno il sindaco di Guagnano Fernando Leone, il vice sindaco Antonio Sorrento, l’assessore all’Agricoltura Andrea Leuci, il consigliere con delega al Marketing e Turismo Alfredo Monte, il presentatore della serata Fernando Proce, il coordinatore del comitato tecnico operativo Antonio Congedo, il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, la consigliera provinciale Simona Manca e il presidente del GAL Terra d’Arneo Cosimo Durante.
Obiettivo dell’evento è la più alta valorizzazione del territorio attraverso un suggestivo connubio tra arte, cultura a tradizioni, che nel corso della serata prende forma tra la piazza centrale e i vicoli della Guagnano vecchia.
«Anche quest’anno porteremo in scena molto di quel che serve affinché le potenzialità della nostra terra vengano meritatamente messe in luce – ha detto il coordinatore del CTO Antonio Congedo – ci saranno raffinatezza e qualità, sul palco centrale come nelle vie del centro storico, per non deludere i tanti visitatori che anche in questa edizione potranno apprezzare Guagnano e le sue risorse preziose».