Tornano i Superpartner con un nuovo singolo: la pink/pop band salentina presenta “By Moonlight”

[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=piDSqSrpo9w” width=”560″ height=”315″]

È uscito proprio in queste ore il nuovo singolo dei Superpartner, la pink/pop band salentina in cui militano anche le bacchette del guagnanese Mauro Ingrosso.
By Moonlight, la cui uscita era stata annunciata sulla pagina Facebook ufficiale del gruppo già una settimana fa, arriva dopo 7 anni di silenzio discografico, in cui i salentini si sono dedicati ai live e ad alcune collaborazioni musicali.

I Superparner
I Superparner

La voce brindisina di Ilenia Protino, la chitarre degli squinzanesi Francesco Lanferdini e Vincenzo Carluccio, il basso di Gianpaolo D’Errico, di San Pietro Vernotico, e la batteria di Mauro Ingrosso, sono l’anima e il corpo dei Superpartner.
La band nasce nel 2003 da un progetto dello stesso Lanferdini e quasi subito registra alcuni demo autoprodotti. Dopo aver preso parte a rassegne e festival prestigiosi, quali Arezzo Wave e Heineken Jammin’ Festival Contest, pubblica nel 2008, l’album d’esordio Love Hotel per Pippola Music, che viene distribuito anche oltreoceano e che raccoglie dieci tra i brani più rappresentativi della loro produzione. Nello stesso anno entrano anche nella tracklist de Il Dono, compilation/tributo ai Diaframma, con il brano L’odore delle rose.
Negli anni successivi è un susseguirsi di inclusioni in altre compilation e di riconoscimenti: il videoclip di Pink Girl viene trasmesso durante una puntata di Scalo 76 di Rai Due, vengono ospitati dalla trasmissione All Music Loves Indie e sbarcano anche al cinema, con il brano Chic and Shine, scelto per la colonna sonora del film Fuga dal Call Center. Inoltre, il brano Torture Me viene utilizzato come colonna sonora dello spot della prima stagione di C.S.I. in onda su Fox TV.

Alla fine del 2014 sono entrati in studio per incidere il nuovo album, attualmente ancora in lavorazione, nonostante l’uscita di By Moonlight che ne anticipa la pubblicazione e mette l’acquolina in bocca a chi lo ascolta. Insieme al brano è stato prodotto il videoclip ufficiale che vede la partecipazione, tra gli altri, di un altro guagnanese, Fabio Carbone, nelle vesti del corteggiatore/ballerino che fa da sfondo al video per quasi tutta la sua durata, insieme alla salentina Giusi Oliè.
Il singolo è la prima di alcune attività promozionali che verranno lanciate nei prossimi mesi. Sull’album ancora nulla è stato svelato. Bisogna avere ancora un po’ di pazienza.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *