Progetto “Non Toccarmi”, riprendono a Veglie le lezioni gratuite di antiaggressione femminile della Scuola di Arti Marziali e Difesa Personale “Samashiki Ryu”

ASD_PROMO_WOMANIn occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, il 25 novembre, la scuola di Arti Marziali e Difesa Personale “ Samashiki Ryu”, ASD “I Cinque Anelli”, organizza delle lezioni gratuite sulle tecniche di difesa personale e antiaggressione femminile.
I responsabili della scuola saranno a disposizione il martedì ed il giovedì dalle 19 alle 22 presso la sede di via S.Lucia a Veglie; in questi giorni sarà possibile, nei mesi di novembre e dicembre, prenotare due lezioni gratuite, individuali o di gruppo. Durante le lezioni verranno fornite preziose informazioni su come comportarsi qualora si verificasse un aggressione per strada e si potranno acquisire le tecniche di difesa sia in piedi, sia a terra (antistupro), oltre alle relative modalità di prevenzione.
Nella società in cui viviamo occorre far fronte a tale forma di violenza attraverso tutti i mezzi che abbiamo a disposizione, affinché questa piaga possa essere un giorno, ci si augura non lontano, debellata. Affidarsi quindi a professionisti che si impegnano per condividere il loro sapere e la loro esperienza, diviene un tassello importante in questo percorso e da non lasciarsi sfuggire, per lottare contro l’arretratezza e la sopraffazione da parte di coloro che violano i diritti della persona e, nel caso specifico, della donna.
Varie le discipline di cui si occupa la suddetta Scuola, le lui lezioni si tengono presso il Centro Daruma, in via S. Lucia a Veglie, tra cui: Arti Marziali ( Samashiki Ryu Goshin Jitsu), Difesa Personale e Close Combat, Tuite Jutsu (arte della manipolazione delle articolazioni), Difesa Personale per Operatori della Sicurezza, Antibullismo e Prevenzione, Ginnastica e Stretching, Laboratorio di Lingua Inglese.
Per maggiori informazioni è possibile contattare i responsabili al 338 9878777.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *