L’11 febbraio a Veglie si celebrerà la dedicazione della nuova chiesa “Immacolata di Lourdes”

ssrosario

Settimana di preparativi per la Parrocchia SS. Rosario di Veglie, giovedì 11 febbraio sarà infatti dedicata la nuova chiesa “Immacolata di Lourdes” e sarà consacrato il suo Altare. La celebrazione solenne sarà presieduta da S.E. Mons. Caliandro, Arcivescovo della Diocesi di Brindisi-Ostuni che, dopo la Santa Messa, incontrerà i cresimandi.
Ad annunciare l’importante evento il Consiglio Pastorale, i sacerdoti e tutta la comunità della Parrocchia SS. Rosario di Veglie. Ogni giorno, dopo la celebrazione eucaristica, si svolgeranno una serie di incontri di preparazione: lunedì 8 febbraio, presso la chiesa Immacolata di Lourdes, alle ore 18,30 si terrà un incontro di catechesi “La Chiesa : Comunità ricca di doni e carismi”, presieduto da don Arcangelo Martina, parroco di “S. Giuseppe” in Salice Salentino; martedì 9 febbraio, sempre presso la chiesa Immacolata di Lourdes, alle ore 18,30 ci sarà un altro incontro di catechesi, “La Chiesa come Madre”, presieduta da don Mimmo Macilletti, Vicario della Forania di Brindisi e parroco di “S. Vito Martire” in Brindisi; infine, mercoledì 10 febbraio, si celebrerà la Santa Messa delle Ceneri alle 8,00 presso la chiesa di S.Rocco ed alle 18,00 presso la chiesa Immacolata di Lourdes, mentre alle 16,30, nella stessa chiesa, si celebreranno le Ceneri con i ragazzi e le loro famiglie.
«Ci stiamo preparando all’evento con momenti di catechesi presiedute da alcuni sacerdoti della nostra Diocesi – spiega Andrea Coppola, Segretario del Consiglio Pastorale Parrocchiale – affinchè lo Spirito Santo rinvigorisca in ognuno di noi Operatori Pastorali e in tutta la nostra comunità, la forza e la volontà di essere “pietre vive”, di sentirci comunità che crede e prega».

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *