
In occasione della XXVI Giornata Mondiale della Guida Turistica 2016, in programma per Domenica 21 Febbraio, anche Guagnano offrirà delle visite guidate, allo scopo di mettere in risalto i luoghi caratteristici del nostro territorio e gli aspetti più squisitamente tradizionali di essi.
Il tour guagnanese dell’iniziativa, istituita dalla World Federation of Tourist Guide Associations e da sempre promossa in Italia dall’Associazione Nazionale Guide Turistiche, è stato organizzato dal Comune di Guagnano, dall’associazione Terrae a Sud del Tempo, da Pro Loco Guagnano ’93 e da Terre del Negroamaro, e prenderà il via da piazza Madonna del Rosario alle ore 15.30.
Il giro terminerà presso i locali della Cantina Emera, dove i partecipanti verranno omaggiati con una degustazione di vini curata dall’associazione “Benvenuto nel Salento”.
Per partecipare alla visita guidata, completamente gratuita, è necessaria la prenotazione, per la quale gli interessati potranno rivolgersi al Dott. Lorenzo Rampino telefonando al numero 340.9701708 o inviando un’ e-mail all’indirizzo rampino.lorenzo@gmail.com.