Domenica una visita guidata nel centro storico di Guagnano in occasione della ventiseiesima Giornata Mondiale della Guida Turistica

Il centro storico guagnanese dall'alto (foto Salvatore Marcucci)
Il centro storico guagnanese dall’alto (foto Salvatore Marcucci)

In occasione della XXVI Giornata Mondiale della Guida Turistica 2016, in programma per Domenica 21 Febbraio, anche Guagnano offrirà delle visite guidate, allo scopo di mettere in risalto i luoghi caratteristici del nostro territorio e gli aspetti più squisitamente tradizionali di essi.
Il tour guagnanese dell’iniziativa, istituita dalla World Federation of Tourist Guide Associations e da sempre promossa in Italia dall’Associazione Nazionale Guide Turistiche, è stato organizzato dal Comune di Guagnano, dall’associazione Terrae a Sud del Tempo, da Pro Loco Guagnano ’93 e da Terre del Negroamaro, e prenderà il via da piazza Madonna del Rosario alle ore 15.30.
Il giro terminerà presso i locali della Cantina Emera, dove i partecipanti verranno omaggiati con una degustazione di vini curata dall’associazione “Benvenuto nel Salento”.
Per partecipare alla visita guidata, completamente gratuita, è necessaria la prenotazione, per la quale gli interessati potranno rivolgersi al Dott. Lorenzo Rampino telefonando al numero 340.9701708 o inviando un’ e-mail all’indirizzo rampino.lorenzo@gmail.com.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *