Il prosciutto “più buono al mondo” e i grandi rossi Claudio Quarta: è l’happy hour a Cantina Moros con l’esperto gastronomico

La sala Ercole Pignatelli
La sala Ercole Pignatelli

Un’esperienza gusto-olfattiva indimenticabile: è quella che verrà proposta venerdì 4 marzo per il consueto happy hour enologico di Cantina Moros, a Guagnano. In abbinamento ai grandi rossi di Claudio Quarta Vignaiolo sarà proposto il Pata Negra, il Jamón Iberico considerato il prosciutto più buono al mondo, insieme ad altri prodotti di eccellenza selezionati e raccontati da Manuel Mancino, esperto gastronomico, direttore di El-Eat di Bari.
Il sapore intenso, il colore rosso e i profumi erbacei del Pata Negra si sposeranno ai sentori profumati e persistenti di tre rossi di grande personalità: QU.ALE, Anima di Negroamaro e Sud del Sud, serviti in calice per una degustazione guidata dal vignaiolo.
Subito dopo si potrà visitare la bottai ipogea e il piccolo Museo del Simposio, con i pregiati reperti archeologici della storia del vino e la Galleria d’arte contemporanea con i numerosi dipinti di Ercole Pignatelli.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *