Intreccio di storie e profumi del Sud per l’aperitivo letterario da Moros

La sala Ercole Pignatelli
La sala Ercole Pignatelli

Un intreccio intrigante di storie per un tris di etichette del Sud: è l’aperitivo letterario di venerdì 11 marzo a Cantina Moros di Guagnano.  Le storie sono quelle raccontate dal giornalista Mauro Bortone nel suo “Ti vedo” –  Lupo Editore, “un intreccio di esistenze che sembrano essersi arrestate sulla sponda di un fiume di dubbi inquieto e incessante”: c’è Riccardo, un salentino trasferitosi al nord per lavoro, che torna nella sua terra. E ci sono anche Arturo. Marco e Dario. “Ti vedo”, si legge nella scheda, “ha il suono di singole storie, di errori personali, di scivolate inevitabili, a volte feroce, a volte lento”.
Dialogheranno con Bortone la collega Melissa Perrone e Claudio Quarta, che farà gli onori di casa. L’accompagnamento musicale sarà affidato ai Tamburellisti di Otranto, i piccoli percussionisti che hanno aperto l’edizione 2015 della Notte della Taranta, recentemente ospiti di Massimo Ranieri su Rai Uno.
In degustazione saranno proposti tre vini dalla personalità diversa, dalla robustezza all’eleganza, dalla delicatezza alla forza: Jacarando, Falanghina e Sud del Sud, serviti in abbinamento a piatti della cucina contadina pugliese.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *