Festa della Madonna dei Greci, domenica 3 aprile torna la “pasquetta dei vegliesi”

madonna_dei_greciTutto pronto a Veglie per la festa della Madonna dei Greci, tradizione antichissima ed attesa dai vegliesi, ma anche dalla folla che ogni anno giunge dai paesi limitrofi.
Da mattina a sera la giornata sarà ricca di iniziative all’insegna della spensieratezza e della cultura, con uno sguardo all’ambiente e all’ecologia.
A partire dalla mattinata si susseguiranno gli eventi religiosi, una mostra estemporanea di pittura e la caccia al tesoro “eco-educativa” a cura dell’associazione “Noi costruttori del futuro” e dell’assessorato all’ambiente del Comune di Veglie. Sarà inoltre possibile effettuare l’iscrizione ai giochi pomeridiani, sino alle 12.30.
Nel pomeriggio, infatti, via libera ai tradizionali giochi all’aria aperta: tiro alla fune, “palla fungeddrha”, corsa ai sacchi e anche una gara di aquiloni. Ogni vincitore sarà premiato e seguirà poi anche un’estrazione benefica di premi.
Tra le varie iniziative, a concludere la serata ci sarà il classico spettacolo pirotecnico e tanta buona musica a cura delle giovani band del posto.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *