
E’ finalmente giunta la conferma della realizzazione di un nuovo ufficio postale a Villa Baldassarri. Una nuova struttura che, per dimensioni e innovazione andrà a sostituire la sede attuale e che consterà di uno sportello Postamat.
Dopo lunghi rapporti intrattenuti tra Poste Italiane e il Comune di Guagnano e in seguito a numerosi sopralluoghi e valutazioni, finalmente sarà possibile dare il via ai lavori di realizzazione del nuovo ufficio che verrà ospitato dalle strutture centrali di Largo San Lorenzo.
Tutti i costi relativi alle operazioni edili e all’installazione degli impianti necessari ad adibire il locale e a renderlo agibile per l’uso al quale è destinato, saranno presi in carico dal Comune di Guagnano.
La vera novità, tuttavia, sarà rappresentata dallo sportello Postamat , che permetterà ai residenti di Guagnano e Villa Baldassarri di accedere al proprio conto postale in autonomia senza, però, doversi recare nelle zone limitrofe provviste di sportello.
Dalle recenti dichiarazioni dell’Assessore ai Lavori Pubblici, Danilo Verdoscia, si evince che i lavori di realizzazione dell’ufficio prenderanno il via a brave e che già per gli inizi del 2017 sarà operativo e a disposizione della cittadinanza.