Attivo il bus navetta per il cimitero. Il primo cittadino di Salice: «Sarà ridotto il flusso di autovetture all’interno del parcheggio»

Il cimitero di Salice Salentino
Il cimitero di Salice Salentino

Anche quest’anno l’amministrazione comunale di Salice ha istituito il servizio di bus navetta gratuito per il cimitero in occasione della festività di Ognissanti.
La navetta farà il giro delle piazze, rendendo più agevoli gli spostamenti dei visitatori. Il servizio è rivolto principalmente alle persone anziane e a coloro che, per difficoltà motorie, sono impossibilitati a raggiungere il cimitero.
Gli amministratori fanno sapere che il mezzo, infatti, è dotato di pedana per diversamente abili e 3 posti a sedere.
«Il cimitero questo giorno sarà meta di pellegrinaggio da parte di numerose famiglie che visiteranno le tombe dei propri cari. Pertanto, in previsione del grande afflusso di parenti dei defunti che ci sarà in queste giornate, abbiamo ritenuto opportuno istituire il servizio di bus navetta grazie al quale sarà ridotto notevolmente il flusso di autovetture all’interno del parcheggio, assicurando al contempo il giusto decoro a questo luogo della nostra memoria collettiva ed una dimensione di tranquillità e serenità, così come tali ricorrenze richiedono», dice il sindaco Tondo.
La navetta sarà a disposizione dei cittadini nella giornata di oggi, dalle 8 alle 18 e si fermerà presso il Convento, la Parrocchia San Giuseppe, Piazza Plebiscito, il piazzale antistante la Stazione e il Cimitero.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *