
Don Giovanni Prete è stato eletto nuovo Presidente della Commissione Comunale “Premio Comunale della Bontà”.
La decisione è stata presa, all’unanimità, martedì 22 Novembre, dalla Commissione Comunale per il Premio della Bontà, composta dal Dirigente Scolastico Dott. Vito Albano, dai docenti Tiziana Marcucci e Lucia Castrignanò, dal Presidente del Consiglio di Istituto, Avv. Angelo Totaro, dal Delegato alle Politiche Sociali e Istruzione, Assessore Salvatore Cremis, dal Delegato alla Cultura, Consigliere Andrea Leuci, dal Delegato alle Politiche Giovanili, Consigliere Francesco Melechì e dal Dirigente dell’Area Servizi Sociali, Dott.ssa Giovanna Tarantini.
In origine, il Premio della Bontà fu istituito dall’Amministrazione Comunale, nell’anno 2013, allo scopo di incentivare e promuovere azioni di solidarietà sociale: il simbolo principale del progetto, infatti, è proprio il premio assegnato a quegli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di I° grado, che abbiano avuto comportamenti rilevanti di bontà o solidarietà.
Le segnalazioni degli alunni in questione sono di esclusiva competenza dei parroci di Guagnano e Villa Baldassarri e del personale docente.
Nel corso della seduta dello scorso martedì, la Commissione ha, inoltre, ringraziato Don Salvatore Innocente, che ha ricoperto la carica di Presidente dal 2013 al 2016