US Lecce, i padroni di casa superano il Catania e ritrovano il primo posto in attesa che giochi il Foggia

foto Pierluigi Pinto
foto Pierluigi Pinto

Costa Ferreira al 51′, decide la partita contro la squadra etnea. Dopo molte occasioni sciupate, grazie a grandi interventi del portiere ospite, il Lecce vince ieri una partita che lo riporta momentaneamente al primo posto in classifica. In attesa della gara del Foggia infatti che si giocherà questa sera. E’ stato un Lecce grintoso, che ha meritato la vittoria, accolto dal numeroso pubblico leccese, che però a dir la verità ha subito messo in chiaro la situazione, cioè di tirar fuori gli attributi, per evitare altre brutte figure dopo quella terribile di Francavilla.
E il Lecce ha risposto egregiamente dobbiamo dirlo, bellissimo il giro d’onore a fine gara per ringraziare i propri beniamini, dimostrazione di affetto e attaccamento ai colori giallorossi.
Padalino presenta un centrocampo praticamente nuovo di zecca, fatta eccezione per Costa Ferreira autore poi del gol vittoria. Fiordilino sostituisce Arrigoni, e Tsonev l’infortunato Mancosu. Torna anche Pacilli, e la sua presenza si fa subito sentire, a mio avviso con Costa Ferreira il migliore in campo per i giallorossi. Perucchini tutto sommato, trascorre una giornata tranquila a dimostrazione della scarsa consistenza in attacco del Catania, che malgrado disponesse di un grande centravanti, Pozzebon, ha stentato a trovare la via della porta avversaria, facilitando così il compito del Lecce che ha potuto portare a casa un importante vittoria.
All’orizzonte ora, la temibile trasferta di Foggia, domenica, vero crocevia della stagione leccese, forse la partita decisiva, per capire veramente quale sarà il destino del Lecce, ieri incoraggiato a gran voce dai propri beniamini, che sognano un finale diverso, senza dubbio, rispetto a quello delle precedenti stagioni.

Il tabellino della partita
LECCE 
(4-3-3): Perucchini; Ciancio, Cosenza, Giosa, Agostinone; Costa Ferreira, Fiordilino, Tsonev (90’+2 Maimone); Pacilli, Caturano (73′ Marconi), Doumbia (65′ Lepore). In panchina: Bleve, Chironi, Vitofrancesco, Mancosu, Arrigoni, Monaco, Muci, Mengoli. Allenatore: Padalino.
CATANIA (3-5-2): Pisseri; Bergamelli, Gil, Marchese; Parisi, Biagianti, Bucolo (60′ Fornito), Di Grazia (77′ Scoppa), Djordjevic (77′ Tavares); Mazzarani, Pozzebon. In panchina: Martinez, Russotto, Barisic, Mbodj, Manneh. Allenatore: Pulvirenti.
ARBITRO: Edoardo Paolini (Ascoli Piceno). Assistenti: Andrea Trovatelli (Pistoia) e Filippo Barcigli (Valdarno)
NOTE: pomeriggio soleggiato, temperatura intorno ai 13°, terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori: 11.723. Ammoniti: Fiordilino, Giosa (L), Bucolo, Biagianti, Scoppa, Gil, Mazzarani (C). Espulsi: nessuno. Recupero: 1’pt, 3’st.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *