Stasera a Salice un incontro sul bullismo e sul cyberbullismo

Particolare della locandina della manifestazione
Particolare della locandina della manifestazione

Incontro, questa sera, per discutere di un problema attualissimo che purtroppo riguarda un numero sempre maggiore di giovanissimi.
“Bullismo e cyber bullismo” sono le tematiche che verranno affrontate insieme ai genitori e insegnanti, da esperti del settore.
L’incontro è stato organizzato dal Comune e fortemente voluto dagli Assessori alla Cultura, Alessandro Ruggeri, e Politiche Sociali, Margherita D’Amone.
Dopo i saluti di Ruggeri, gli interventi dell’Avv. Barbara Rodio, Criminologa, dell’Ing. Informatico Luigina Quarta, Consulente presso la procura della Repubblica di Lecce, e dell’assessore D’Amone.
«Questa iniziativa, fa seguito al progetto sviluppato nelle scuole medie che ha visto coinvolti i comuni dell’Unione. Organizzare un convegno per informare genitori, educatori e insegnanti che possano intercettare comportamenti anomali nei ragazzi, potrebbe rappresentare un “viatico” di fondamentale importanza per evitare che certi gesti inconsulti vengano perpetrati. È un’occasione per parlare proprio del rapporto tra scuola, istituzioni e famiglia finalizzato a promuovere competenze e interazioni significative e prevenire bullismo, cyber-bullismo e nuove forme di disagio. Sì, perché nelle scuole o nelle famiglie che assumono un atteggiamento chiaro al problema, i ragazzi trovino più spesso il coraggio di segnalare un problema così grande per loro», ha spiegato l’assessore D’Amone.
Durante l’incontro si discuterà, quindi, non solo di cause del disagio, ma anche di metodologie per affrontare il problema.
L’appuntamento è per le 18.30 presso il Centro Sociale Parrocchiale “Don Mario Melendugno” di Salice

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *