In Ricordo di Renata Fonte: venerdì a Campi Salentina si presenta il report dati sulla violenza di genere

Renata Fonte
Renata Fonte

Un argomento tristemente attuale quello della violenza sulle donne, infelice protagonista delle cronache dei giorni nostri. Fatti, statistiche e dati vengono costantemente registrati, raccolti ed aggiornati.
Per fare il punto della situazione nel nostro territorio, venerdì a Campi Salentina sarà presentato il report dati sulla violenza di genere relativo all’ambito di Campi Salentina che, oltre al comune di Campi Salentina, comprende i comuni di Guagnano, Salice Salentino, Veglie, Novoli, Carmiano, Squinzano e Trepuzzi.
Gli organi istituzionali prenderanno parte all’incontro organizzato in collaborazione con il Centro Antiviolenza “Renata Fonte”, la Cooperativa “In Strada” e la Cooperativa Sociale “L’Aurora” venerdì 7 aprile alle 18:30 presso la Sala Consiliare del Comune di Campi Salentina.
L’incontro è emblematicamente intitolato “In ricordo di Renata Fonte”, la giovane politica di Nardò uccisa a colpi d’arma da fuoco nel 1984 e divenuta il mesto simbolo di tanti atti di violenza perpetrati nei confronti delle donne.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *