US Lecce, tris dei giallorossi contro il Taranto: i salentini vincono il derby agevolmente

foto Pierluigi Pinto
foto Pierluigi Pinto

Procede sulla falsa riga delle precedenti gare interne, segnate da sonanti vittorie, la marcia del Lecce di Padalino.
Accompagnati ormai dalla famosa e inclemente contestazione, i giallorossi si sbarazzano senza grandi difficoltà del Taranto. Dovevano essere queste ultime due gare, il trampolino di aggancio, verso il Foggia, ma i dauni, non si fermano mai, e nelle ultime due trasferte inanellano altrettante vittorie, tenendo a debita distanza il Lecce, che ormai inizia seriamente a pensare ai Play Off, quest’anno più insidiosi degli altri anni in quanto allungati fino alla decima in cassifica di ogni girone, trasformandoli quindi in un nuovo campionato che speriamo per il Lecce, si dovrebbe concludere a giugno inoltrato.
Fa rabbia, nonostante i 71 punti in classifica, dover mordere il freno e affrontare questi spareggi, ma come abbiamo ampiamente raccontato durante la stagione, il Lecce, doveva evitare gli errori delle scorse stagioni, dove passi falsi su campi di compagini nettamente inferiori aveva compromesso questa promozione diretta.
Ma purtroppo la lezione non è servita e allora si è andati incontro a disfatte epocali come la sconfitta di Francavilla, o a pareggi indegni, mentre gli altri vincono a mani basse.
Errori che non sono stati corretti, ed ora il Lecce, a meno di clamorosi risvolti in queste ultime gare, dovrà preparsi a questa ennesima lotteria, cercando di recuperare principalmente quei giocatori infortunati o un po’ in ombra ultimamente e chissà, anche l’affetto di quel pubblico, ora come ora lontano dalla squadra, ma che al momento opportuno, ne siamo sicuri, tornerà ad essere quel dodicesimo uomo in campo che era un tempo.

Il tabellino della partita
LECCE: Perucchini, Vitofrancesco, Cosenza, Arrigoni (81’Fiordilino), Torromino (59’Doumbia), Costa Ferreira, Lepore, Tsonev (64’Maimone), Giosa, Caturano, Ciancio. A disp.: Bleve, Chironi, Agostinone, Marconi, Pacilli, Drudi, Monaco, Muci, Mengoli. Allenatore: Padalino.
TARANTO: Contini, De Giorgi, Pambianchi, Nigro, Paolucci (55’Viola), Potenza, Magnaghi (83’Cobelli), Balzano (46’Sampietro), Lo Sicco, Maiorano, Magri.   A disp.: De Toni, Boccadamo, Russo, Pirrone, Guadalupi, Cecconello.  Allenatore: Ciullo.
ARBITRO: Forneau di Roma, Rotondale, Zancanaro.
Recupero: 1’pt, 3’st.
Ammonizioni: Nigro (T), Torromino (L).
Reti: Lepore 23′, Torromino 26′, Doumbia 83′.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *