Il 25 aprile a Veglie la settima edizione di “…Pedala con noi”

biciclettata_2017_1

Anche quest’anno torna “…Pedala con noi”, la biciclettata per la sicurezza stradale organizzata dall’associazione di volontariato “Amici di Luka” in collaborazione con il Comune di Veglie.
L’iniziativa, giunta alla settima edizione, è volta alla sensibilizzazione in tema di sicurezza stradale soprattutto affinché, anche i più piccoli, possano acquisire le norme e le precauzioni necessarie del codice della strada.
Il percorso in bici avrà inizio dal quartiere fieristico in via Salice e attraverserà le seguenti vie cittadine: via Santa Maria, via Carmiano, via Benedetto Croce, via Leverano, via Dante Alighieri, via Madonna dei Greci, via Santa Teresa D’Avila, via Condorelli, strada Panareo, traversa strada di mare, strada provinciale Veglie-Porto Cesareo, via Matilde Serao, via Emanuela Setti Carraro, via Carlo Alberto Dalla Chiesa, via Luigi Pirandello, via De Gasperi, via F.lli Bandiera, via IV novembre, via Bernini, via Piero Della Francesca ed arrivo al quartiere fieristico.
E’ possibile iscriversi prima della partenza, prevista per le 9,30, con una piccola quota di € 3,00 (con sconto famiglia se i ragazzi sono accompagnati dai genitori).
L’evento, presentato da Simona Colletta, sarà animato da Fabrizio Rollo e le sue magiche bolle e dalle sonorità del noto gruppo salentino “Ritmo Binario”.
Dal 2008 l’associazione “Amici di Luka”, organizza una serie di iniziative in tema di sicurezza. Si tratta di un gruppo di persone legate da un dolore comune, quello della perdita di una persona cara, vittima della strada. Persone che hanno avuto forza e coraggio di trasformare la propria sofferenza in impegno sociale insieme alla famiglia di Luca Strafino, da cui l’associazione prende il nome, affinché il ricordo del giovane sia sempre vivo.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *